News 2015
Congratulazioni di Frick al vincitore del premio Best-Practice-IT Award 2005
Il falegname del Renon Florian Vigl si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento grazie al suo sistema modulare di mobili in legno massiccio. Il riconoscimento é stato consegnato la scorsa settimana alla Cebit di Hannover.
"Un esempio di come le piccole imprese artigiane possano distinguersi a livello europeo, grazie ad idee e tecnologie innovative": con queste parole l'assessore all'Artigianato Werner Frick si è congratulato con il falegame Florian Vigl, di Renon. L'artigiano si è infatti aggiudiato il premio Best-Practice-IT Award 2005, consegnatoli la scorsa settimana alla Cebit di Hannover, la fiera internazionale delle nuove tecnologie.Frick e Pardeller, direttore dell'Ufficio Artigianato, hanno visitato ieri la falegnameria di Vigl, facendosi spiegare dal falegname come funziona il sistema modulare di mobili in legno massiccio da lui inventato, l'"Online-Baukasten". Il giovane artigiano ha studiato autonomamente elementi di programmazione, sviluppando il progetto brevettato con il marchio "Combox®". Grazie a questa iniziativa, i suoi clienti possono creare tramite Internet la combinazione di mobili desiderata, ottenendo informazioni sul prezzo dei modelli ed ordinando automaticamente il mobile. Anche il pagamento avviene via Internet. Inq uesto modo, Vigl raggiunge potenziali acquirenti in tutta Europa.
Per il BestPractice-IT Award 2005 erano in lizza 300 imprenditori. Il premio di 5.000 euro è stato assegnato sulla base di criteri quali "esempio per altri imprenditori", "creatività", "innovazione", "capacità di iniziativa imprenditoriale".
MC