Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appalti: assegnati lavori per 4,5 milioni di euro

L’Ufficio Appalti della Ripartizione provinciale Edilizia e Servizio tecnico ha assegnato quest’oggi tre incarichi, relativi alle opere grezze dell’Istituto magistrale in lingua italiana di Bolzano e a due interventi di sistemazione stradale a Naturno e Stava.

L’Istituto magistrale “G.Pascoli” avrà una nuova sede nella zona di espansione “Resia 1”, a Bolzano. A breve inizieranno i lavori di realizzazione dell’edificio, dei quali è stata incaricata oggi la Seeste Bau SpA. La ditta bolzanina si è aggiudicata l’appalto superando la concorrenza di altre quattro imprese, grazie all’offerta di 3,62 milioni di euro a fronte di una base d’asta di 3,48 milioni di euro. Tuttavia, non si è trattato dell’offerta più bassa, la quale è stata presentata invece da un’impresa concorrente: essa è stata però esclusa in quanto la cifra è stata valutata troppo ridotta. La Seeste Bau SpA avrà 550 giorni consecutivi di tempo per realizzare le opere al grezzo della scuola.

Lungo la statale della val venosta (SS 38), nel comune di Naturno, saranno invece effettuati dei lavori di messa in sicurezza nei pressi dell’ingresso alla val Senales. Si tratta di opere di assestamento del versante montano, le quali saranno effettuate da una comunità di imprese guidata dal Consorzio Lavoro Ambiente di Trento. Al Consorzio, che si è aggiudicato oggi l’appalto con  un’offerta di 512.000 euro a fronte di 631.000 di base d’asta, appartengono anche la bolzanina Mattivi e la trentina Lago Rosso. In totale, alla gara d’appalto hanno partecipato 4 imprese. I lavori dovranno concludersi in 200 giorni consecutivi.

Infine, presso l’Ufficio Appalti della Provincia autonoma di Bolzano sono stati assegnati anche i lavori di costruzione di un’entrata verso il paese e di un’uscita sulla SS 38 per gli autobus di linea a Stava est. Gli abitanti di Stava potranno disporre in 98 giorni della struttura desiderata, secondo quanto prevede il bando di appalto che si è aggiudicata la Marx SpA di Silandro. La ditta percepirà 393.000 euro, a fronte dei 440.000 messi a disposizione con l’appalto. Cinque, nel complesso, le imprese che si sono presentate alla gara.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su