Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Bruxelles: incontri con i commissari UE Frattini e Ferrero-Waldner

Missione a Bruxelles domani (mercoledì 23) e giovedì 24 febbraio per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. Sono previsti incontri anche con i nuovi Commissari UE Franco Frattini e Benita Ferrero-Waldner.

Inizia domani (mercoledì 23) nel pomeriggio a Bruxelles per concludersi giovedì 24 la 58.ma sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue: Luis Durnwalder e i colleghi governatori delle Regioni europee sono chiamati ad esprimere una serie di pareri sui progetti della Commissione europea, in particolare - di grande interesse per l'Alto Adige - sulla proposta per il sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo agricolo europeo. Alla seduta sarà presente giovedì mattina anche il nuovo Presidente della Commissione Ue, José Manuel Barroso, che presenterà al Comitato il programma di lavoro della Commissione per il 2005.

Durnwalder avrà anche due appuntamenti di rilievo con altrettanti nuovi commissari dell'Unione: domani sera è previsto il colloquio con il vicepresidente Ue Franco Frattini (competente per giustizia, libertà e sicurezza), mentre giovedì pomeriggio il Presidente della Provincia incontrerà il commissario austriaco, signora Benita Ferrero-Waldner (relazioni esterne e politica europea di vicinato).

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su