News 2015
Convegno sulla carne di qualità delle zone di montagna
Quali sono le prospettive della carne di qualità delle zone di montagna? Esperti ne discuteranno nel convegno promosso giovedì 3 marzo alla scuola agraria Salern di Varna.
L’agricoltura montana altoatesina è dominata prevalentemente dall’allevamento di vacche da latte e dalla produzione di latte. Con la riforma PAC sono variate le linee guida politiche e diventa necessario adeguarsi per restare competitivi sul mercato della carne: solo con carne di alta qualità si raggiungono realistiche possibilità di mercato. Per un successo di questi progetti occorre la collaborazione di tutte le parti in causa: contadini, macellai, settori della gastronomia e della vendita al dettaglio, consumatori.Di queste prospettive intende occuparsi il convegno in programma giovedì 3 marzo dalle ore 9 alla scuola professionale agraria Salern di Varna, che si apre con l'intervento dell'assessore provinciale Hans Berger e prosegue con le relazioni di esperti e con la presentazione di specifici programmi di qualità per la carne.
Le iscrizioni al convegno sono aperte sino al primo marzo nella sede della scuola agraria, in via Salern 26 a Varna, tel. 0472/833 711, fax 0472/833 812 e-mail: fs.salern@schule.suedtirol.it
pf