Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann incontra i gruppi d'offerta di Alto Adige Marketing

L'assessore al Turismo Thomas Widmann ha incontrato ieri i rappresentanti dei più importanti gruppi d'offerta degli albergatori di Alto Adige Marketing. "Se gli hotel che puntano sulle famiglie, sul wellness, sulla montagna, e sulle mountain bike - spiega Widmann - continueranno ad attenersi a rigorosi criteri di qualità, sono convinto che potranno fungere da traino per tutto il settore".

L'assessore Widmann tra i rappresentanti dei gruppi d'offerta di Alto Adige Marketing
All'incontro con l'assessore al Turismo erano presenti i rappresentanti dei quattro più importanti gruppi d'offerta alberghiera di Alto Adige Marketing: Ivo Pezzei e Paul Zimmerhofer per "Belvita Alpine Wellness Hotel", Helmuth Tauber per "Tutto montagna", Charlotte Zuegg per "Familienhotels", Kurt Resch per "Mountain Bike Holidays", oltre a Thomas Aichner, responsabile dei gruppi di offerta per conto di Aam. La discussione si è concentrata principalmente sui criteri di qualità di cui i gruppi d'offerta intendono dotarsi.

"Credo che per attrarre nuovi potenziali membri - ha spiegato l'assessore Widmann - i gruppi d'offerta debbano proprio puntare sul rispetto di determinati standard qualitativi. Queste aziende rappresentano l'eccellenza della nostra offerta turistica, e possono fungere da traino per tutto il settore. Il mercato mette ormai chiaramente in mostra come la strada della specializzazione, e dell'attività rivolta a gruppi sempre più definiti di clienti, sia quella da seguire. Attualmente questo è il percorso vincente, e credo che sarà così anche in futuro".

Quello di ieri è stato solo il primo di una serie di incontri previsti a scadenze regolari tra assessore al Turismo e rappresentanti dei gruppi d'offerta alberghiera. "E' importante - ha concluso Widmann - che ci sia un continuo scambio di informazioni e opinioni, e che tutte le aziende del settore vengano informate in merito alle strategie da adottare".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su