Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giovedì 17 Durnwalder a Roma dal ministro La Loggia

Effetti della riduzione dell'Irpef, collaborazione transfrontaliera, trasferimento di beni demaniali dello Stato: sono i temi principali che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronterà giovedì 17 a Roma nell'incontro con il ministro Enrico La Loggia. Si tratta di un nuovo vertice del tavolo di lavoro sui problemi delle Regioni e Province a statuto speciale.

L'appuntamento è fissato alle 15 di giovedì 17 a Roma nella sede del Ministero per gli Affari regionali, quando è convocata la nuova seduta del tavolo ad hoc, dopo quella di dicembre, insediato per discutere le problematiche delle Regioni a statuto speciale e delle Province autonome. Il presidente Luis Durnwalder e i colleghi governatori di Val d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Sardegna e Sicilia discuteranno alcune questioni di attualità con il ministro La Loggia.

Tra gli argomenti che riguardano l'autonomia locale figurano gli effetti della riduzione delle aliquote Irpef sulla finanza regionale e provinciale, le problematiche connesse con la ratifica del protocollo aggiuntivo alla Convenzione di Madrid e con le relazioni internazionali transfrontaliere, infine il trasferimento di beni demaniali dello Stato, strade in primis. Sui singoli punti il presidente Durnwalder cercherà un'intesa con il ministro La Loggia e i colleghi presidenti per avviare iniziative concrete.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su