Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Strada di accesso alla zona industriale di Laces

Nel giro di un anno la zona industriale di Laces sarà servita da una apposita strada di accesso direttamente sulla Statale, liberando il centro dell'abitato dal transito dei mezzi pesanti e migliorando la qualità della vita dei cittadini: la Provincia ha consegnato oggi (lunedì 7) i lavori all'impresa di costruzioni "Mair Josef & Co. Sas“ di Prato allo Stelvio. Costi stimati in 3,3 milioni di Euro.

La nuova strada di accesso si dipartirà dalla Statale delle Venosta per condurre direttamente alla zona industriale attraverso la strada provinciale. "La nuova arteria, oltre a liberare l'abitato dal traffico pesante, fungerà anche da via di accesso alla val Martello", spiega l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. La Provincia ha siglato il verbale di consegna dei lavori alla ditta incaricata.

Il progetto prevede tra l'altro anche la costruzione di due nuovi ponti, il primo - binario - sull'Adige con campate di 29 e 25 metri. L'attuale ponte in zona produttiva, con portata e larghezza ormai insufficienti, sarà sostituito da uno nuovo, largo 15 metri, all'altezza dell'incrocio. La strada di accesso correrà sotto la nuova linea ferroviaria Merano-Malles e pertanto il ponte sulla ferrovia non verrà toccato.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su