Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cooperazione allo sviluppo: Durnwalder in Africa

Mercoledì 2 febbraio il presidente della Provincia Luis Durnwalder parte per un viaggio di dieci giorni in Africa: in tre Paesi, Tanzania, Mozambico e Senegal, visiterà i luoghi in cui la Giunta provinciale ha avviato e sostenuto vari progetti nel quadro della cooperazione allo sviluppo.

Da mercoledì 2 fino a venerdì 11 il presidente Durnwalder sarà in Africa per verificare in loco l'andamento e i risultati dei progetti avviati o sostenuti dalla Giunta. Si tratta del tradizionale viaggio compiuto ogni anno in un'area del mondo in cui la Provincia autonoma ha in corso progetti di cooperazione allo sviluppo.

Durante i dieci giorni del viaggio Durnwalder e la delegazione della Provincia, composta dal Capo di gabinetto Klaus Luther e dalla direttrice dell'Ufficio Affari di gabinetto Elisabeth Spergser, faranno tappa in Tanzania, Mozambico e Senegal.
Nei tre Paesi la Giunta provinciale ha finanziato progetti, assieme ad operatori altoatesini al lavoro in Africa, nei settori della prevenzione sanitaria, del sociale, dell'agricoltura e della commercializzazione dei prodotti. L'anno scorso Durnwalder si era recato nelle Filippine.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su