Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Turismo: gemellaggio Alto Adige-Alpi francesi

Da circa vent'anni funziona la partnership tra le Dolomiti e il dipartimento francese della Tarentaise nell'Alta Savoia. L'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha incontrato, assieme ai colleghi di Veneto e Trentino, i rappresentanti della regione francese per uno scambio di idee e informazione nei settori turistico, dell'alpinismo, agricolo e dei parchi naturali.

Gli assessori Widmann e Mussner all'incontro di Cortina
Su invito dell'assessore Widmann una delegazione del dipartimento francese della Tarentaise - che rappresenta località note come Bourg Saint Maurice, La Plagne, Albertville, Tignes e Champagny - si è ritrovata a Cortina per incontrare assieme a Widmann anche l'assessore provinciale Florian Mussner e gli assessori trentino Tiziano Mellarini e veneto Floriano Prà e il direttore di Dolomiti Superskui Franz Perathoner.

Nel colloquio sono state discusse le rispettive esperienze e iniziative nei vari settori che interessano l'area alpina, dal turismo di montagna all'agricoltura, dalle aree naturalistiche ale questioni urbanistiche. La delegazione francese si è fatta un'idea dell'offerta nell'area dolomitica e ha discusso di vari progetti con i rappresentanti locali. I contatti verranno approfonditi con una visita della delegazione dolomitica nelle Alpi francesi.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su