Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Provinciale Prato Isarco-Ponte Gardena a senso unico alternato

La strada provinciale Prato Isarco-Ponte Gardena nei comuni di Castelrotto e Ponte Gardena sarà transitabile a senso unico alternato e subirà chiusure temporanee fino al 4 marzo per consentire lavori di messa in sicurezza.

Sarà resa più sicura la strada provinciale Prato Isarco-Ponte Gardena.
Dopo un sopralluogo dei tecnici del Servizio strade e dei geologi della Provincia svoltosi in seguito alla minaccia di caduta frane sulla strada provinciale 24 a Ponte Gardena domenica scorsa, sono stati avviati una serie di lavori di messa in sicurezza. Per una lunghezza di 2.500 metri saranno posizionate reti di contenimento massi, mentre lungo la strada sarà realizzata una palizzata protettiva lunga 80 metri. Come ha annunciato l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, i lavori dovrebbero presumibilmente quattro settimane.
Altri lavori di messa in sicurezza vengono realizzati lungo la medesima strada provinciale nel territorio comunale di Castelrotto. Si tratta della prosecuzione di lavori in parte già realizzati lo scorso anno. Ora vengono montati altri 1.500 metri di reti per il contenimento massi e altri 100 metri di palizzate protettive.
Per consentire l'esecuzione delle opere la strada deve essere chiusa temporaneamente, con tempi di attesa di al massimo 20 minuti. Fino al 4 marzo 2005 sull'arteria stradale nei punti di effettuazione degli interventi di messa in sicurezza si potrà transitare a senso unico alternat, regolato da impianto semaforico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su