Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Con il marchio unico prende il via una nuova era"

"Con il marchio unico può prendere il via una nuova epoca per il marketing altoatesino". Gli assessori Werner Frick e Thomas Widmann, rispondendo a una interrogazione in Consiglio provinciale, hanno sottolineato l'enorme potenziale del neo-nato marchio unico. Nel frattempo il gruppo di lavoro sul marchio unico sta elaborando le regole per l'utilizzo dello stesso. La giunta provinciale se ne occuperà entro il mese di gennaio.

Gli assessori provinciali Werner Frick e Thomas Widmann ne sono convinti: "Il marchio unico sarà un successo. Le versioni sono due, entrambe con pari valore e dignità, quella italiana e quella tedesca. Chi lo utilizzerà potrà scegliere la versione che preferisce". Rispondendo ad una interrogazione presentata in Consiglio provinciale, Frick e Widmann hanno poi chiarito che la Provincia possiede il 50% del capitale sociale di Alto Adige Marketing. Per quanto riguarda i finanziamenti ad AAM, lo scorso anno la somma elargita è stata pari a 12,3 milioni di euro. "Si è trattato di un ottimo investimento - spiegano i due assessori - in quanto Alto Adige Marketing ha svolto un eccellente lavoro di promozione per la nostra Provincia e per i nostri prodotti". I costi per il lancio del marchio unico assommano invece a 375mila euro. Ultimo punto toccato dagli assessori Frick e Widmann, quello riguardante il gruppo di lavoro sul marchio unico, che attualmente sta predisponendo le regole per l'utilizzo del nuovo logo che caratterizza la nostra provincia. Il regolamento dovrebbe essere approvato entro gennaio, quindi sarà sottoposto al parere della Giunta provinciale.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su