Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovi esperti nell’integrazione dei sistemi qualità, sicurezza, ambiente

Si è svolta a Bolzano la consegna degli attestati ai partecipanti del corso dedicato all'integrazione nelle imprese dei sistemi qualità, sicurezza e ambiente, finanziato dal Fondo sociale europeo e curato dalla cooperativa Studium di Bolzano. Il corso, a cui hanno partecipato 12 giovani neolaureati, si è appena concluso dopo quasi 8 mesi di attività che ha visto i corsisti alternare lezioni in aula a stages formativi in Italia e in Galles.

La consegna degli attestati a fine corso
Oltre alle tematiche relative alla gestione di un sistema integrato di procedure della qualità (ISO 9000), della sicurezza e dell'ambiente (ISO 1400), i partecipanti al corso finanziato dal FSE hanno avuto modo di approfondire gli aspetti legati al risparmio energetico, in linea con gli orientamenti più attuali e le disposizioni legislative in materia.

Gli attestati di frequenza del corso sono stati consegnati ai 12 neolaureati a Bolzano dalla responsabile del Servizio FSE della Provincia, Barbara Repetto. Il corso ha affrontato le teorie e le prospettive metodologiche e operative per applicazioni nelle imprese i sistemi della qualità, della sicurezza e dell’ambiente, che possono integrarsi in modelli gestionali e manageriali significativi per accompagnare i percorsi di innovazione delle aziende stesse. In tal senso è importante il ruolo del Fondo Sociale Europeo nello sviluppo e nella creazione di figure professionali altamente innovative, che possono dare un contributo positivo all’evoluzione delle organizzazioni d’impresa.

I partecipanti al corso hanno superato anche gli esami di valutatore interno per i sistemi qualità e ambiente rilasciati dal BVQI nonché gli esami del British Institute per quanto attiene la certificazione del livello linguistico.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su