Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I tre cuochi "olimpici" incontrano Durnwalder

Auguri all'insegna della grande cucina oggi (giovedì 23) a Bolzano nella sede della Provincia a Palazzo Widmann: i tre cuochi altoatesini medagliati alle Olimpiadi della categoria, Roman Heiss, Philip Hafner e Hannes Pignater, hanno incontrato il presidente Luis Durnwalder.

I cuochi in visita dal presidente Durnwalder (Foto USP/Pertl)
I giovani cuochi, reduci dai successi delle Olimpiadi della cucina svoltesi a Erfurt in Germania hanno raccontato al presidente Durnwalder la loro esaltante esperienza: Roman Heiss ha vinto la medaglia d'oro, Philip Hafner e Hannes Pignater l'argento. Durnwalder si è congratulato per il successo nella rassegna mondiale, "che rappresenta un grande biglietto da visita per l'Alto Adige dal punto di vista culinario e turistico." Più in generale Durnwalder si è complimentato con l'intera categoria dei cuochi altoatesini, "capaci di conservare e tramandare i piatti della cucina tradizionale ma anche di aprirsi a nuove sperimentazioni."

Accompagnati tra l'altro dal presidente dell'Associazione cuochi dell'Alto Adige, Reinhard Steger, e dal direttore Konrad Spinell, i cuochi "olimpici" hanno discusso con Durnwalder anche delle esigenze del settore nella formazione e nell'aggiornamento. A Verena Eppacher, che rappresenterà i cuochi altoatesini ai prossimi Mondiali in programma a Helsinki nel maggio 2005, Durnwalder ha augurato di ripetere i risultati dei tre colleghi. Come regalo di Natale gli chef altoatesini hanno donato al Presidente un grembiule da cuoco, per cimentarsi ai fornelli durante le festività.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su