News 2015
Assegnato l’appalto per la ristrutturazione dell’ex Posta presso la Stazione di Bolzano
Sono stati assegnati oggi all’impresa edile “Zimmerhofer” di Campo Tures i lavori per la ristrutturazione dell’edificio ex posta presso la stazione ferroviaria di Bolzano.
Nel nuovo edificio saranno collocati uffici della Provincia per complessivi 110 posti. L’impresa di Campo Tures si è aggiudicata l’appalto con un offerta di 1,9 milioni di euro a fronte di una base d’asta di 2,3 milioni.La ristrutturazione dell’edificio, per complessivi 20.000 metri cubi, verrà effettuata tenendo conto degli standard previsti per “Casa Clima” di categoria C. Grazie a questi moderni criteri costruttivi, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, sarà possibile ottenere un risparmio energetico di circa il 90%.
In questo caso l’amministrazione provinciale vuole offrire un esempio tangibile del proprio impegno nel settore delle costruzioni eco-compatibili a basso consumo energetico.
In base alle condizioni poste dall’appalto i lavori di strutturazione dovranno essere effettuati nell’arco di 400 giorni lavorativi e quindi si può contare sulla consegna dell’edificio alla pubblica amministrazione per la primavera del 2006.
FG