Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Marchio unico: Frick incontra l’Associazione delle agenzie pubblicitarie e l'Unione commercio e servizi

L’iter che ha portato alla definizione del Marchio unico di tutela dei prodotti di qualità dell’Alto Adige è stato al centro dell’incontro odierno dell’assessore provinciale Werner Frick con due delegazioni, rispettivamente dell’Associazione provinciale delle Agenzie pubblicitarie, composta dal presidente, Paul Pöder, e dal consigliere, Mario Viganò e dell’Unione commercio e servizi, composta dal direttore, Dieter Steger, e dal vicepresidente, Dado Duzzi.

Incontro riguardo al Marchio di tutela dei prodotti di qualità dell'Alto Adige
L’assessore ha sottolineato che il marchio recentemente ufficializzato è il risultato del lavoro condotto per un anno da una apposita commissione insediata dalla Giunta provinciale. Il nuovo marchio è stato sviluppato dall’Agenzia di Berlino “Meta Design” sulla base di precise considerazioni riguardanti la collocazione sul mercato, l’identità e gli strumenti da adottare.

L’elaborazione di un marchio unico, secondo l’assessore frick, era un passo necessario per evitare dispersioni e concentrare quindi gli sforzi di marketing per valorizzare i punti di forza dei prodotti altoatesini. Il presidente Pöder ha rilevato che l’Associazione dei pubblicitari altoatesini richiede siano assicurate ai propri iscritti precise condizioni per il conferimento di committenze e non vengano svantaggiate nei confronti di analoghe agenzie che operano in Italia o all’estero.

L’assessore, dal canto suo, ha assicurato che verrà fatto tutto il possibile per assicurare identiche condizioni di concorrenzialità anche alle Agenzie che operano in Alto Adige che sono indubbiamente in grado di operare alla pari con analoghe strutture, sia a livello nazionale che internazionale.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su