News 2015
Bollo auto: prolungata di due anni la collaborazione tra Provincia e Aci
Anche nei prossimi due anni l'Aci gestirà per conto della Provincia Autonoma di Bolzano la riscossione del bollo auto. L'accordo è stato siglato quest'oggi dall'assessore provinciale Werner Frick e da Salvatore Moretto dell'Aci.
Dal 1999, su incarico della Provincia, l'Aci gestisce una serie di servizi riguardanti il bollo auto. L'accordo prolungato quest'oggi scade nel 2006, e contiene diversi provvedimenti migliorativi: "L'obiettivo - spiega l'assessore Frick - è quello di rendere sempre più semplice il pagamento del bollo auto, riducendo in questo modo anche la percentuale di errori di compilazione".Il primo passo di questa strategia era stato compiuto in settembre, quando la Provincia aveva inviato a tutti i proprietari di veicoli con il bollo in scadenza, una lettera informativa su tutte le possibili modalità di pagamento della tassa automobilistica. In aprile, poi, verrà fatto un ulteriore passo in avanti: i proprietari di veicoli, infatti, riceveranno a casa un modulo pre-compilato per il pagamento del bollo. "In questo modo - spiega il direttore del competente ufficio provinciale Fernando Bettega - eviteremo tutti quegli errori di compilazione che provocano costi aggiuntivi all'amministrazione provinciale".
Fiore all'occhiello della collaborazione tra Provincia Autonoma di Bolzano e Aci è il pagamento on-line della tassa automobilistica. Comodo, senza spese aggiuntive, e con il più basso tasso di errori. Il servizio è disponibile su internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/bollo-auto.
mb