Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I giovani in Alto Adige - Presentazione dello studio martedì 21 dicembre

"Valori, stili di vita e progetti per il futuro dei giovani altoatesini" è il titolo del nuovo studio elaborato dall'Astat, l'Istituto provinciale di statistica, dedicato alla realtà e alle prospettive dei giovani in Alto Adige. L'indagine viene presentata martedì 21 dicembre a Bolzano nell'ambito di un convegno.

Una ricerca completa e sostanziata da dati statistici viene offerta dallo studio "Indagine sui giovani", condotto dall'Astat in Alto Adige per fotografare la situazione giovanile nei vari ambiti: la famiglia, la scuola e il mondo del lavoro, cultura e tempo libero, amore e sessualità, la predisposizione alla violenza e al rischio, il consumo di droga. Lo studio analizza anche la partecipazione politica e sociale dei giovani altoatesini e il loro rapporto con gli adulti.

L'indagine ASTAT viene presentata nell'ambito di un convegno a Bolzano

martedì 21 dicembre

dalle 9 alle 16.30

al Centro pastorale di piazza Duomo.

I lavori sono aperti dagli assessori provinciali Luigi Cigolla, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner. Dopo le introduzioni di Alfred Aberer, direttore dell'Astat, e di Johanna Plasinger, direttrice dell'Ufficio provinciale statistica demografica, dalle 10 sono previste brevi relazioni sulle singole tematiche analizzate.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su