News 2015
Seduta del Comitato Tecnico provinciale
Approvati quattro progetti di ampliamenti e ristrutturazioni nel settore dell’edilizia scolastica, rispettivamente a Bolzano, Merano, Silandro e Velturno.
Per quanto riguarda Bolzano il Comitato tecnico ha approvato il progetto riguardante la ristrutturazione e l’ampliamento del Liceo classico “Walther von der Vogelweide” della Cooperativa Politecnica di Modena dell’architetto Gianfranco Tedeschi realizzato in collaborazione con l’architetto Lia Nadalet e l’architetto Rita Stenico. Il costo complessivo dell’opera ammonterà a 10,5 milioni di euro.È stato quindi approvato il progetto dello Studio Unterberger per l’ampliamento della scuola professionale “Luis Zuegg” di Merano. Per la realizzazione dell’opera è previsto un costo di 14,6 milioni d euro.
È stato quindi espresso parere positivo per la realizzazione del progetto di ristrutturazione e risanamento della scuola elementare in lingua tedesca di Silandro. Il progetto è dell’architetto Arnold Gapp.
Infine il Comitato Tecnico provinciale ha approvato il progetto relativo al risanamento della scuola elementare ed alla costruzione di una biblioteca pubblica nonché di un appartamento per il custode a Velturno. Il costo del progetto, dell’architetto Christian Mahlknecht, è di 3,6 milioni di euro.
FG