Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Trasporto pubblico: Widmann incontra i sindacati

Il contratto collettivo del settore e il programma della Giunta provinciale in tema di trasporto pubblico sono stati al centro dell'incontro tra l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann con i rappresentanti sindacali del personale dei trasporti.

Widmann a colloquio con i sindacati
L'assessore Widmann ha invitato i sindacati a uno scambio di idee sui principali temi relativi al trasporto pubblico in Alto Adige. I rappresentanti di FIT-CISL, FAISA CISAL, FILT-CGIL, UILT-UIL und ASGB hanno discusso a Bolzano nella sede dell'Assessorato provinciale dell'adeguamento del contratto collettivo nazionale alla situazione in Alto Adige, in particolare dell'indennità di bilinguismo e dei premi di produttività.

Widmann ha colto l'occasione per presentare ai sindacati anche le strategie approntate dall'Assessorato ai Trasporti per migliorare ulteriormente il servizio di trasporto pubblico, ad esempio le opportunità offerte dalla nuova linea ferroviaria Merano-Malles o la politica degli investimenti pubblici nel settore della mobilità. "Il parco macchine provinciale sarà rinnovato entro il 2006", ha confermato Widmann, precisando che il programma di spesa complessiva della Provincia si aggira sui 10 milioni €.

Per gennaio 2005 è previsto un nuovo incontro che approfondirà gli argomenti presi in esame oggi. Nel frattempo l'assessore Widmann intende esaminare nel dettaglio, sul piano politico e economico, la questione del riconoscimento dell'indennità di bilinguismo a tutto il personale del settore trasporti in possesso dei requisiti richiesti.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su