News 2015
Visita dell’assessore Theiner alla Clinica "Martinsbrunn“ ed al Centro per le cure palliative
Il futuro della Clinica Martinsbrunn di Merano e del Centro per le cure palliative sono stati al centro dell’incontro di questa mattina dell’assessore Theiner con il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Merano, Andreas Fabi, ed i responsabili dell’ordine religioso che gestisce la Clinica.
Al centro del progetto riguardante la futura attività della Clinica privata “Martinsbrunn” di Merano vi è la destinazione degli attuali 75 posti letto a lungodegenti ed a pazienti che necessitano di cure riabilitative.A fronte di una progressiva riduzione dei posti letto per i normali ricoveri vi è infatti un fabbisogno sempre maggiore di posti letto per lungodegenti e per malati che hanno bisogno di seguire terapie riabilitative. L’assessore ha quindi sottolineato che, grazie alla trasformazione della struttura, sarà possibile far fronte, in maniera più mirata ed efficace, alle nuove esigenze poste dalla sanità anche nella nostra provincia.
L’assessore ha confermato l’interessamento ed il sostegno della Provincia anche per quanto riguarda il Centro per le cure palliative che dovrà essere, negli intendimenti della Giunta, finalizzato alla copertura del fabbisogno a livello provinciale. A tale scopo verrà quindi realizzato un ampliamento della ricettività del Centro da 6 a 12 posti letto.
Nel corso del sopralluogo l’assessore ha quindi visitato sia la Clinica Martinsbrunn che la struttura del Centro per le cure palliative e si è congratulato con il personale sanitario.
FG