News 2015
Corso di formazione obbligatorio per l’attività di tatuaggio e piercing
L´Ufficio formazione del personale sanitario comunica che sono riaperti i termini per l’iscrizione al "Corso di formazione per esercenti le attività di tatuaggio e piercing.”
La conclusione positiva del corso è presupposto indispensabile per ottenere l’autorizzazione per l'esercizio, anche temporaneo, delle attività di tatuaggio e piercing.In base alle norme provinciali in materia devono essere in possesso dell’autorizzazione anche gli orafi e gli argentieri iscritti presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e altri operatori che non solo si limitano ad applicare al solo lobo dell’orecchio esclusivamente gioielli monouso preconfezionati in confezioni sterili, utilizzando l’apposita pinza.
Requisiti per l’ammissione al corso sono il superamento del biennio di una scuola superiore di 2° grado o di una formazione professionale biennale a tempo pieno e la maggiore età.
Per ulteriori informazioni e per un’eventuale iscrizione al corso (termine ultimo: 30 dicembre 2004), ci si può rivolgere all’Ufficio formazione personale sanitario, Corso Libertà 23 – Bolzano, Tel. 0471/411608, E-mail: tiziana.volante@provincia.bz.it , www.provincia.bz.it/sanita/2305/index_i.htm.
FG