News 2015
L'assessore Widmann: da domenica carrozze aggiuntive in molti treni regionali
Da domenica 12 dicembre diversi treni saranno rinforzati con una carrozza sulle linee più frequentate dell'Alto Adige, in particolare al mattino: è l'assicurazione ottenuta dall'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann dopo le trattative condotte con Trenitalia.
Le trattative condotte dall'assessore Widmann con i responsabili di Trenitalia hanno prodotto risultato: da domenica 12 dicembre diversi treni verranno rinforzati di una carrozza per un totale di ulteriori 388 posti a sedere."Vogliamo rendere ancora più efficace la nostra politica di utilizzo dei mezzi pubblici e ci stiamo impegnando, per quanto ci è possibile, per rendere più comodo il viaggio in bus o in treno", ribadisce Widmann. Un importante obiettivo in tal senso è stato raggiunto in questi giorni, quando l'assessore provinciale ha ottenuto da Trenitalia l'assicurazione che molti convogli regionali, soprattutto quelli che interessano i pendolari, da domenica 12 verranno rinforzati con una carrozza aggiuntiva.
Widmann sottolinea in particolare due treni del mattino, quello delle 6.51 da Fortezza per Bolzano e quello proveniente da Trento con arrivo nel capoluogo alle 8.05. "Un passo importante per migliorare ulteriormente il srvizio di trasporto pubblico in Alto Adige", conclude Widmann.
In allegato: la lista dei treni rinforzati dal 12 dicembre.
pf