Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fino al 15 dicembre in mostra i progetti di Maso Stadio a Vadena

La scuola professionale "Laimburg", il Centro di sperimentazione e l'Università di Bolzano potranno usufruire dei nuovi spazi ricavati sull'areale del Maso Stadio nel comune di Vadena. Una anticipazione del futuro aspetto della zona viene proposta dall'esposizione dei vari progetti che hanno partecipato al concorso europeo: la mostra, inaugurata oggi (lunedì 6) dal direttore del Dipartimento Presidenza della Provincia, Heinz Holzer, resta aperta fino al 15 dicembre al Centro di sperimentazione agraria "Laimburg".

Presentazione dei progetti per l'areale di Maso Stadio (Foto USP/Pertl)
Tutti i 43 progetti che hanno partecipato al concorso per ridisegnare l'areale di Maso Stadio a Vadena vengono esposti nella mostra aperta oggi (lunedì 6) al Centro sperimentale "Laimburg" dal direttore del Dipartimento Presidenza della Provincia, Heinz Holzer, in rappresentanza del presidente Durnwalder e dai responsabili delle varie strutture interessate. La mostra resta aperta dino a mercoledì 15 dicembre, con orario 9-12 e 13-16 e chiusura di sabato e nei festivi.

Il concorso riguardava il recupero della vecchia area di Maso Stadio a Vadena e richiedeva la progettazione preliminare di locali e volumi che saranno destinati alla scuola professionale di frutti-, viti-, orto- e floricoltura Laimburg, al Centro di sperimentazione e a una succursale dell'Università di Bolzano.

Progetto vincitore è stato proclamato quello degli architetti Oberst e Kohlmayer di Stoccarda, già progettisti della sede dell'ateneo a Bressanone. La futura struttura sull'areale di Maso Stadio si contraddistingue per un armonico rapporto con il paesaggio e conterà su una cubatura di circa 50.000 mc. I lavori verranno completati nei prossimi anni.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su