News 2015
Legno, luce, colori: seminario per le imprese del CAN Alto Adige
Il progetto CAN Alto Adige promosso dall'Assessorato provinciale all'Innovazione, invita le imprese del settore del legno riunite in cluster al seminario specialistico sul tema "Luce e colori in relazione al legno", in programma venerdi 10 dicembre al Centro convegni dell'abbazia di Novacella.
Il seminario specialistico dedicato a "Luce e colori in relazione al legno " è un'iniziativa nell'ambito del progetto Can Alto Adige, promosso dall'Assessorato provinciale all'Innovazione, ricerca e sviluppo e rivolto alle imprese riunite nel cluster di cooperazione "Legno e tecnica".Venerdi 10 dicembre, dalle 14 alle 16.45 al Centro convegni dell'abbazia di Novacella, il prof. Karl Albert Fischer dell'Istituto austriaco per luce e colore (Österreichischer Institut für Licht und Farbe) svolgerà una relazione sui seguenti temi: "Luce e colori quali effetti giornalieri fondamentali sulle persone. Legno: i suoi effetti cromo-psicologici e le sue consequenze creative. Il legno nella sua giusta apparenza visuale è da considerare con la luce – principi della teoria più moderna sulla luce e tecniche di illuminazione." Al termine della relazione i temi saranno approfonditi tramite esercizi interattivi e giochi con colori.
A seguire, dalle 17 alle 19, è previsto un incontro con l'assessora provinciale Luisa Gnecchi, i funzionari dell'Assessorato ed esperti per fare il punto sui progetti di cooperazione avviati tra le 117 imprese altoatesine riunite nel cluster "Legno e tecnica": sono piccole e medie imprese operanti nel settore della lavorazione e trasformazione secondaria del legno (falegnami, carpentieri, ecc.), ma anche fornitori di servizi, architetti, designer, progettisti, tecnici dei materiali, che possiedono preziose competenze per realizzare idee nuove e innovative.
pf