News 2015
Torna la lunga notte dei musei
Venerdì prossimo, 26 novembre, ben cinque musei con sede nel capoluogo rimarranno aperti fino all’una di notte. Una chance in più per visitare le collezioni e le mostre che presentano, e per partecipare alle diverse ed interessanti iniziative proposte per l’occasione. L’ingresso è gratuito.
Torna, dopo il successo degli ultimi due anni, la Lunga notte dei musei. Venerdì prossimo ben cinque musei con sede in Bolzano, e cioè Il Museo di Scienze naturali, il Museo Archeologico, Il MUSEION, Castel Roncolo ed il Museo mercantile, rimarranno aperti fino all’una di notte. L’evento è stato proposto per la prima volta tre anni fa con l’obiettivo di invitare i cittadini che finora non l’avevano fatto ad avvicinarsi alle sedi della cultura: con un orario di apertura decisamente più comodo, ingresso gratuito ed interessanti e divertenti iniziative di contorno si è riusciti a centrare l’obiettivo, attirando in totale tra le 8 e le 9.000 persone.
Quest’anno l’evento si ripete, ed anche stavolta sono stati organizzati piccoli concerti, rappresentazioni teatrali, spuntini e numerose iniziative che attireranno grandi e piccoli. Le iniziative dedicate ai bambini sono state pianificate in tutte le strutture dalle 17.30 alle 20.00.
“I responsabili dei musei”, spiega l’assessora ai Beni culturali Sabina Kasslatter-Mur, “si sono dati molto da fare per offrire un programma di eventi divertente ed interessante. L’entrata è gratuita. Vale davvero al pena di approfittare della Lunga notte dei musei!”. Per chi intende visitare Castel Roncolo, inoltre, è stato previsto un servizio di bus con partenza nei pressi del Museo Archeologico, all’incrocio tra via Museo e via Cassa di Risparmio.
Tutte le iniziative della Lunga notte dei musei, in programma il giorno
venerdì 26 novembre 2004
dalle ore 17.30 alle ore 1.00
presso il Museo di Scienze naturali in via Bottai 1,
il Museo archeologico in via Museo 43,
il MUSEION in via Sernesi 1,
Castel Roncolo in via S.Antonio 1
ed il Museo Mercantile in via Portici 39
a Bolzano
sono presentate in Internet all’indirizzo www.museonovembre.it. In allegato, l’intero programma.
Ulteriori informazioni si possono avere telefonando allo 0471.412961.
MC