News 2015
Strada della val d'Ega chiusa dal 15 al 19 novembre
La SS 241 rimarrà chiusa a causa di lavori di ristrutturazione di un ponte. Il traffico sarà dirottato sulla strada provinciale di S.Valentino in Campo.
Il ponte ad arco nei pressi della galleria aperta della strada della Val d’Ega, vale a dire la SS 241, non rispecchia più gli standard di sicurezza in vigore. Per questo motivo, i responsabili dell’Ufficio tecnico Strade Centro-Sud hanno stabilito la necessità di alcuni lavori di ristrutturazione. Le opere sono state assegnate all’impresa Isolmantova, che provvederà a rinforzare staticamente il ponte in modo tale da renderlo percorribile senza pericoli di cedimento anche da parte dei camion.
Per permettere di effettuare questi lavori, la strada della Val d’Ega rimarrà chiusa totalmente al traffico dalle 8 del 15 novembre alle 17 del 19 novembre prossimi. Il traffico sarà deviato sulla strada che porta a S.Valentino in Campo (SP 131).
Contemporaneamente alla ristrutturazione del ponte verranno effettuate alcune opere di rifacimento della strada: il Servizio strade della Provincia provvederà ad allargare e riasfaltare un tratto di circa due km nei pressi dello stesso ponte, nonché ad ampliare l’accesso alla cava di pietra “Casagrande”. Inoltre, si procederà ad assestare la parete rocciosa sovrastante, assicurandola anche con reti anticaduta.
MC