Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Centro guida sicura: il Comitato tecnico approva il progetto preliminare

Occuperà 15 ettari di terreno, e non 20 come previsto, e costerà 15,5 milioni di euro, di cui 5 per l’allestimento del terreno, a fronte dei 22 inizialmente calcolati.

Il progetto preliminare per la realizzazione del Centro Guida sicura in località Ischia Frizzi, nel comune di Vadena, è stato approvato nel corso dell’ultima seduta dal Comitato tecnico provinciale. Rispetto al primo progetto elaborato nel 2003 si è proceduti ad una riduzione della superficie da utilizzare ed anche dei costi della struttura. Sono infatti 15, e non 20 come inizialmente previsto, gli ettari della superficie da destinare al Centro, mentre dal punto di vista delle spese si è passati da 22 a 15,5 milioni di euro. Di questi, cinque saranno utilizzati per la creazione di infrastrutture.

Nel nuovo Centro guida sicura troveranno spazio corsie di esercitazione e percorsi di prova su cui esercitarsi con mezzi di diverso tipo, dalla moto alle macchine per il movimento terra. È prevista anche una piccola pista per motocross ed una da go-kart, ridotta della metà rispetto al progetto originario.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su