News 2015
Pronto il Frauenkalender 2005
La dodicesima edizione dell’agenda dedicata al mondo delle donne può essere ritirata gratuitamente nella sede del Servizio Donna della Ripartizione provinciale Lavoro, in via Crispi 3 a Bolzano.
Il “Frauenkalender 2005” è pronto. L’agenda, proposta da Alchemilla – Arbeitskreis Frau, Bildung und Beruf e sostenuta dal Servizio Donna della Provincia autonoma di Bolzano, torna anche quest’anno con tante pagine dove annotare gli impegni quotidiani affiancate da testi, consigli, indirizzi che possono interessare le donne altoatesine.
Compilata in gran parte in tedesco (ma non manca qualche testo in lingua italiana), l’agenda giornaliera riporta accanto al classico calendario alcuni ritratti di donne altoatesine, consigli per creare spazi di vita e di lavoro a misura di donna, indirizzi di associazioni che si occupano di diritti femminili, indicazioni per affrontare i problemi quotidiani in casa ed in ufficio e tante altre notizie utili per le tutte le donne.
La pubblicazione vuole, come spiega l’assessora provinciale Sabina Kasslatter-Mur nell’introduzione, “rafforzare e sostenere le donne nella loro ricerca di spazi dove sentirsi sicure”. L’agenda contiene anche un intervento dell’assessora competente per le Pari opportunità, Luisa Gnecchi.
Copia gratuita del “Frauenkalender 2005” può essere ritirata presso il Servizio Donna, in via
MC