News 2015
Mini Med Studium: "L’avanzata delle allergie“
“L’avanzata delle allergie: le novità sull’asma e la neurodermite“, conferenza nell’ambito del ciclo Mini Med Studium, lunedì 8 novembre 2004, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura "Walther von der Vogelweide", in Via Sciliar,1 a Bolzano.
Di neurodermite soffre il 2% della popolazione, ma quali sono le cause di questa malattia infiammatoria cronica della pelle? E quali progressi ha compiuto la medicina, negli ultimi anni, per trovare una cura efficace? Un’altra malattia sempre più diffusa è l’asma allergica: quali sono le sostanze ambientali che lo scatenano? Quali sono i sintomi tipici di questa patologia che a volte mette perfino a repentaglio la vita del paziente? E come la si può curare?Ne parleranno in modo esauriente e comprensibile, nell’ambito del ciclo di incontri denominati “Mini Med Studium”, due esperti in materia, il prof. Norbert Sepp del reparto di dermatologia e venerologia della Clinica universitaria di Innsbruck, e il dott. Paolo Pretto del Servizio pneumologico interaziendale di Bolzano.
La conferenza avrà luogo lunedì 8 novembre, alle ore 20.00, alla Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide, in via Sciliar 1 a Bolzano. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Le relazioni sono tenute con traduzione simultanea.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.
FG