Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione del Dossier statistico "Immigrazione 2004": la situazione in Alto Adige

Il XIV rapporto sulle immigrazioni di Caritas e Migrantes viene presentato contemporaneamente in 12 città italiane mercoledì 27 ottobre 2004. A Bolzano è stato l’Osservatorio provinciale sulle Immigrazioni, progetto del Fondo Sociale Europeo realizzato della Formazione professionale in lingua italiana, a curare la raccolta dei dati e l’analisi della parte relativa all’immigrazione in Alto Adige. La presentazione del dossier è in programma mercoledì 27 alle 9 nella Sala stampa della Provincia.

Il XIV Dossier statistico sull’immigrazione di Caritas e Migrantes si sofferma sulle seguenti tre parole chiave: programmare, accogliere ed integrare. Il rapporto analizza e illustra alcuni aspetti cruciali legati al fenomeno delle immigrazioni, dalla posizione dell’Italia alla questione occupazione, dalle tematiche socio-culturali alle singole realtà locali, considerato che l’integrazione si gioca soprattutto a livello territoriale.

L’Osservatorio provinciale sulle Immigrazioni, progetto del Fondo Sociale Europeo realizzato della Formazione professionale in lingua italiana della Provincia, ha curato per il secondo anno di seguito la raccolta dei dati e l’analisi della parte relativa all’immigrazione in Alto Adige.
Il Dossier statistico verrà presentato a Bolzano

mercoledì 27 ottobre

alle ore 9

nella Sala stampa della Provincia

Palazzo 1, in via Crispi 3.

Interveranno alla presentazione Helmuth Sinn, Direttore della Ripartizione provinciale Lavoro, Karl Tragust, direttore della Ripartizione Politiche sociali, Mauro Randi e Heiner Schwiegkofler, direttori della Caritas diocesana, Miguel Angel Garcia e Matthias Oberbacher, ricercatori dell’Osservatorio provinciale sulle Immigrazione, e Salvatore Saltarelli coordinatore dell’Osservatorio provinciale.
La presentazione avverrà in contemporanea anche a Bologna, Crotone, Genova, Napoli, Palermo, Perugia, Prato, Roma, Torino, Treviso e Trieste.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su