Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Come progettare la formazione

Mercato del lavoro e fabbisogni professionali: se ne parlerà, assieme ad esperti internazionali e di Confindustria, venerdì 22 ottobre a Bolzano nel convegno "Progettare la formazione nella società della conoscenza", promosso dal Servizio Fondo Sociale Europeo della Provincia, in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria. Verranno anche presentati i risultati di due specifiche indagini.

Il convegno "Progettare la formazione nella società della conoscenza: strumenti e metodologie", approfondirà gli scenari futuri delle politiche formative locali e internazionali. L'appuntamento con gli esperti internazionali e di Confindustria è in programma venerdì 22 ottobre dalle ore 9 a Bolzano nella sede dell'Eurac, in via Druso 1. All'introduzione del presidente della Provincia Luis Durnwalder e della direttrice del Dipartimento Barbara Repetto Visentini faranno seguito gli interventi di esperti e manager di Italia, Germania, Spagna. Nel pomeriggio - alle 15 - è prevista una tavola rotonda sul tema "Fabbisogni e formazione: dai modelli agli interventi". Le conclusioni sono affidate all'assessora provinciale Luisa Gnecchi.

La Provincia di Bolzano ha ritenuto utile proporre una giornata di riflessione e di presentazione di casi esemplari di integrazione fra sistemi. Verranno presentati i risultati di specifiche indagini su mercato del lavoro e fabbisogni professionali elaborate nell'ambito di due distinti progetti.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire i lavori.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su