News 2015
2° appuntamento con MiniMed: “Quando le ossa diventano fragili: l’osteoporosi“ –
Conferenza nell’ambito del ciclo “MiniMed Studium”, lunedì 25 ottobre 2004, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura, in Via Sciliar,1 a Bolzano
L’osteoporosi è una malattia diffusissima che colpisce milioni di persone: dopo i 50 anni, una donna su tre e un uomo su cinque sono a rischio di contrarre una frattura ossea a causa dell’osteoporosi, una patologia che spesso trae origine da errori alimentari commessi in gioventù, e dallo scarso esercizio fisico.Ma come si può prevenire in tempo l’osteoporosi? Come si curano oggi i suoi danni più frequenti come le fratture e i dolori? Quanto incidono i cambiamenti ormonali della menopausa sull’insorgenza della malattia?
Ne parleranno in modo esauriente e comprensibile due esperti in materia, il prof. Rudolf Gasser della divisione internistica presso la Clinica universitaria di Innsbruck, e il dott. Herbert Heidegger del reparto di ginecologia dell’Ospedale di Merano .
L’appuntamento è per lunedì 25 ottobre, alle ore 20.00 alla Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” in via Sciliar 1 a Bolzano. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
È disponibile la traduzione simultanea.
FG