News 2015
Nota dell’assessore Mussner riguardo al nuovo tracciato tra Foresta e Tell
L’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner ha preso posizione con una nota riguardo alle recenti polemiche sollevate dal progetto per il nuovo tracciato della strada che congiunge Foresta a Tell.
Si tratta di un percorso di circa 1,3 chilometri caratterizzato da numerose curve che non è più in grado di far fronte alle moderne esigenze della viabilità. In questo tratto si verificano numerosi incidenti e non sono garantiti gli standard di sicurezza normalmente richiesti per questo tipo di strade. Nella sua nota l’assessore Mussner ribadisce quindi la necessità di intervenite con urgenza sul tratto stradale in oggetto.Il progetto di collegamento tra Foresta e Tell prevede l’eliminazione delle pericolose curve e la costruzione di due tunnel che potranno garantire un’adeguata sicurezza dei veicoli, sia per quanto riguarda la caduta massi che, in inverno, per evitare i rischi legati alle frequenti gelate che caratterizzano questa zona in ombra.
Il progetto prevede una carreggiata a due corsie ed una velocità che non dovrà superare i 30 km all’ora. L’assessore respinge inoltre le argomentazioni secondo le quali il nuovo tracciato andrebbe essenzialmente incontro alle esigenze del mondo imprenditoriale locale. Secondo l’assessore Mussner si tratta invece di un intervento doveroso ed urgente per garantire adeguati standard di sicurezza ed evitare i frequenti incidenti che si verificano lungo questo breve tratto stradale.
L’assessore Mussner sottolinea infine che i cittadini possono presentare le loro proposte riguardo al tracciato stradale e che queste saranno discusse nel corso di un incontro pubblico che verrà organizzato a tale scopo per un confronto franco ed aperto sull’intera questione.
FG