Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurazione della mostra “Archeologia ad Egna”

L’assessora ai beni culturali Sabina Kasslatter-Mur inaugurerà martedì prossimo, 19 ottobre, alle ore 17.00, presso il municipio di Egna, la mostra “Archeologia ad Egna”. Con l’occasione sarà presentato anche il sito archeologico musealizzato in località Kahn.

Nella zona di Egna si trovano numerosi reperti archeologici, che l’ufficio Beni archeologici ha riportato alla luce grazie a campagne di scavi avviate già nel 1979. Si tratta di strade, tracce di posti di ristoro per viandanti e di antichi insediamenti risalenti all’epoca romana, che verranno descritti con ricchezza di particolari nell’ambito della mostra “Archeologia ad Egna”, in programma a partire dal prossimo 20 ottobre presso il municipio della località della Bassa Atesina.

L’inaugurazione della mostra avverrà il giorno

martedì 19 ottobre 2004

alle ore 17

presso il municipio di Egna.

Sarà l’assessora competente Sabina Kasslater Mur a presentare l’evento. Nella stessa occasione sarà inaugurato il sito archeologico musealizzato in località Kahn, dove è stata riportata alla luce una antica stazione di sosta per viaggiatori.

Fra gli oggetti in esposizione al Municipio di Egna ci sarà anche un antico orecchino d’oro ritrovato nel 1837 e conservato da allora al Ferdinandeum di Innsbruck: un pezzo che fa il suo ritorno ad Egna dopo ben 167 anni!

La mostra potrà essere visitata dal 20 ottobre al 17 dicembre 2004, dal lunedì al giovedì con orario 8.30-12.30 e 14.00-16.30, ed al venerdì solo al mattino. L’entrata è libera.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su