Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

A Egna la presentazione del progetto "Via Claudia Augusta"

"Via Claudia Augusta: da strada imperiale romana a via che unisce i popoli": sotto questo motto verrà presentato giovedì 21 ottobre a Egna lo stato attuale del progetto Interreg III B che coinvolge più Regioni per la rinascita della antica via romana. Oltre agli esperti delle varie province sono attesi a Egna i due presidenti Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai.

Nuovi progetti attorno alla Via Claudia Augusta
La Via Claudia Augusta, storica strada militare dei Romani, conduceva da Ostiglia e dal Veneto fino ad Augusta, passando per l'Alto Adige lungo le direttrici della valle dell'Adige e della Venosta. Le tracce tuttora rimaste e alcuni tratti di strada sono ora al centro di un progetto europeo per la valorizzazione culturale e la promozione dell'antico percorso.

Lo stato attuale del progetto "Via Claudia Augusta", che vede coinvolte le realtà della Baviera Superiore, del Tirolo, dell’Alto Adige, del Trentino, del Veneto e delle Città di Feltre e di Ostiglia, verrà presentato  giovedì 21 ottobre a Egna dalle 10 alle 13.30. Questo il programma della manifestazione:

ore 10 Municipio di Egna: visita al sito archeologico romano Mansio Endidae e all’esposizione sulla Via Claudia Augusta
ore 11 Haus Unterland: apertura della "Conferenza Progetto Via Claudia Augusta", presentazione del progetto nei suoi aspetti archeologici, culturali e dell'itinerario ciclabile da Augusta a Venezia
ore 12.15: presentazione del filmato sulla Via Claudia Augusta, con interventi dei Presidenti Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai
ore 13: incontro con la stampa

 

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione e alla conferenza stampa conclusiva.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su