News 2015
Durnwalder incontra la collaboratrice del missionario ucciso Luis Lintner
Pina Rabbiosi, una delle prime collaboratrici del missionario di Aldino Luis Lintner, assassinato in Brasile, ha incontrato oggi (mercoledì 13) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder che ha assicurato all'operatrice il sostegno della Provincia per proseguire nel meritorio lavoro di padre Lintner.
Dal 1981 Pina Rabbiosi, originaria di Sondrio, lavora come operatrice nella cooperazione allo sviluppo in Brasile. Nel 1993 si è trasferita nella metropoli di Salvador de Bahia assieme al missionario altoatesino Luis Lintner, dove anni di impegno comune hanno consentito di costruire, in uno dei quartieri più poveri della città, il centro giovanile e parrocchiale "Casa do Sol", che accompagna i giovani usciti dalla scuola e li aiuta nel lavoro.Della "Casa do Sol" si è parlato oggi a Bolzano nell'incontro di Luis Durnwalder con la signora Rabbiosi, che gestisce il Centro anche dopo l'uccisione di padre Lintner e che intende ampliare l'offerta di aiuto ai giovani brasiliani.
"Abbiamo assicurato alla signora Rabbiosi la nostra volontà di sostenere il suo progetto", ha detto Durnwalder al termine dell'incontro, precisando che la Provincia attende ora di conoscere i contenuti dell'iniziativa per capire meglio gli obiettivi che si propone.
Già all'inizio del 2005 l'operatrice intende presentare alla Provincia la documentazione richiesta. Al presidente Durnwalder ha anticipato oggi che nelle intenzioni dei promotori si vuole dotare la "Casa do Sol" di una biblioteca, una delle priorità in cantiere.
pf