News 2015
European Master in Bioethics: la Provincia finanzia due posti di formazione
La Provincia autonoma di Bolzano ha riservato a collaboratrici e collaboratori dei servizi sanitari provinciali, ed a membri del Comitato etico provinciale, due posti nell’ambito dell’ “European Master in Bioethics”, uno dei programmi di formazione in bioetica più qualificati a livello europeo. La relativa domanda dovrà essere presentata entro il 12 dicembre prossimo alla Fondazione Lanza, referente in Italia del Master che è articolato in quattro moduli residenziali presso le università di Louven, Njmegen, Basilea e Padova.
L’”European Master in Bioethics”, ad impronta internazionale, risulta fra i programmi di formazione in bio
La Provincia autonoma di Bolzano ha deciso di finanziare due posti di formazione nell’ambito del Master, che inizierà nel marzo 2005, da riservare a collaboratrici e collaboratori dei servizi sanitari provinciali e a membri del Comitato etico provinciale. Requisiti per l’iscrizione sono una formazione a livello universitario o la qualifica di infermiera/e professionale, la conoscenza molto buona della lingua inglese, la residenza da almeno due anni in Alto Adige ed un’attività professionale nei servizi sanitari della Provincia.
Il finanziamento della formazione comprende le spese di vitto e alloggio per i quattro mesi residenziali, il materiale didattico e l’attività di tutoraggio per il programma formativo biennale.
Gli interessati dovranno inoltrare lettera di presentazione e curriculum vitae entro il 12dicembre 2004 direttamente alla Fondazione Lanza, referente in Italia del Master, al seguente indirizzo: via Dante 55, 35139 Padova.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al segretario generale della Fondazione Lanza, dott. Bruno Bottignolo, tel. 049.8756008, oppure all’Ufficio Formazione personale sanitario (dott.ssa Maria Vittoria Habicher), tel. 0471.411614.
MC