Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Terminati i lavori di ristrutturazione alla Cooperativa sociale GWB di Bolzano

Soddisfazione dell’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, che oggi ha preso parte all’inaugurazione della sede della Cooperativa sociale GWB ristrutturata grazie al contributo dell’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili. Con il contributo pubblico la sede è stata ampliata di un piano nel quale ora sono ospitati la mensa e i servizi.

Visita dell'assessore Theiner alla Cooperativa sociale GWB di Bolzano
L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha preso parte questo pomeriggio alla festa di inaugurazione della sede ristrutturata della Cooperativa sociale GWB (Genossenschaft werktätiger Behinderter) in via Mayr Nusser,58 a Bolzano. È stato un momento particolarmente significativo nella vita della cooperativa sociale attiva da 12 anni, nella quale operano 28 persone disabili seguite da personale di supporto.

La GWB opera sia a Bolzano che a Merano con due strutture che svolgono l’attività di laboratorio protetto ed occupano complessivamente 52 giovani disabili. Le lavorazioni che vengono eseguite all’interno dei due laboratori protetti su incarico di committenti privati spaziano dal montaggio di parti meccaniche per ditte esterne, alla tessitura, dal cucito al assemblaggio di strumentazioni in plastica.

Grazie all’attività svolta nei due laboratori protetti della GWB i giovani sono impegnati in maniera costruttiva per gran parte della giornata, hanno inoltre la possibilità di socializzare tra loro e di acquisire una manualità utile anche per un successivo inserimento nel mondo del lavoro. L’assessore Theiner nel corso del suo indirizzo di saluto ha sottolineato l’importanza dell’attività svolta dalle cooperative sociali nell’inserimento sociale e lavorativo di persone disabili ed ha ribadito la disponibilità della Provincia a sostenere questo tipo di iniziative.

Erano presenti alla cerimonia il presidente della GWB, Christioph Engl, il vicepresidente, Alois Platter, e la direttrice dell’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, dott.ssa Luciana Fiocca.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su