News 2015
Il 26 settembre alla Mediateca a Merano la Giornata europea delle lingue
INVITO - Domenica prossima, 26 settembre 2004, tra le 15.00 e le 18.00, presso la Mediateca dell'Ufficio bilinguismo e lingue straniere, in piazza della Rena 10 a Merano, in occasione della Giornata europea delle lingue, saranno offerte iniziative per bambini.
Con l'obiettivo di avvicinare i bambini di età compresa fra i 7 e i 9 anni all'apprendimento delle lingue trraverso i mezzi multimediali la Mediateca di Merano in occasione della Giornta europea delle lingue, domenica prossima organizza un pomeriggio ad hoc.A partire dalle ore 15.00 con conclusione verso le ore 18.00 di domenica prossima, 26 settembre 2004, i bambini sono invitati prima nella zona del Cortile interno di Palazzo Esplanade, in piazza Rena 10 a Merano, dove potranno assistere ad un simpatico spettacolo a cura dei clowns Karamela & Chocolat. Gli artisti si intratterranno con i giovani spettatori in varie lingue distribuendo loro dei cartoncini con i quali potranno partecipare ad un "gioco sull'Europa", che si svolgerà nelle sale esterne del 1. piano. I cartoncini si riferiscono ai Paesi d'Europa, sui quali i bambini sono chiamati a dare risposta ad alcune domande nell'ambito del gioco.
Quindi, presso l'angolo riservato ai bambini nell'ambito della Mediateca, il Kids' Corner, sarà possibile assaggiare l'apprendimento delle lingue tramite i mezzi multimediali, computer e cd-rom.
Nella Sala video per tutta la durata della manifestazione scorreranno gli episodi dei cartoni animati dei dinocroc "Hocus & Lotus" nelle varie lingue.
Partecipando alle varie iniziative, i bambini ottengono dei timbretti su un'apposita cartolina loro consegnata all'inizio, che dà diritto ad avere in omaggio le videocassette con delle "Avventure di Hocus & Lotus" in inglese.
INFO Mediateca, Palazzo Esplanade, piazza Rena 10, Merano, tel. 0473 252264, e-mail: Meranolingue@provincia.bz.it
SA