Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentato dall’assessore Berger il “Piano d’azione per lo sviluppo della società dell’informazione in Alto Adige”

È stato presentato questa mattina nell’ambito di una conferenza stampa dall’assessore provinciale Hans Berger il “Piano d’azione per lo sviluppo della società dell’informazione in Alto Adige” relativo al periodo 2004 – 2008 la cui realizzazione è stata affidata dalla Giunta provinciale alla Ripartizione informatica in collaborazione con la società Informatica Alto Adige Spa.

Nel corso della conferenza stampa di oggi è stata presentata la bozza del Piano d’azione ed al centro del Piano vi sono questioni come la predisposizione di infrastrutture per la banda larga, i servizi elettronici per la Pubblica amministrazione (eGovernment), le misure per migliorare l’insegnamento delle conoscenze informatiche nelle scuole, l’ampliamento degli interventi nel campo della comunicazione e dell’informatica nell’ambito sociale, l’istituzione di centri di competenza riguardo alla protezione ed alla sicurezza dei dati, ecc.

La Giunta provinciale ha definito anche una procedura di verifica e di integrazione del Piano d’azione con le forze politico – sociali più rilevanti della Provincia. Questo procedimento si concluderà entro il 2004 il modo tale che il Piano d’azione possa essere proposto alla Giunta provinciale nell’ottobre 2004 per la revisione e la definitiva approvazione. Nel procedimento di verifica vengono coinvolti anche i cittadini.

Per la prima volta, sottolinea l’assessore Berger, viene data la possibilità anche alla popolazione dell’Alto Adige di contribuire alle scelte della Giunta provinciale ancor prima che il Piano venga approvato. Il Piano d’azione “eSüdtirol 2004-2008” può essere consultato dai cittadini sulla rete civica alla pagina www.provincia.bz.it/ealtoadige. Attraverso la rete civica i cittadini sono invitati a prendere visione del Piano d’azione ed a fornire proposte di modifica e di integrazione sino al 2 ottobre prossimo.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su