Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Raccordo autostradale a Bressanone Sud

L'incarico per la realizzazione del raccordo con l'autostrada A22 del Brennero a Bressanone Sud di collegamento con la zona industriale brissinese è stato assegnato oggi (martedì 14 settembre) dall'Ufficio appalti della Provincia. L'opera dovrebbe essere ultimata entro circa un anno.

Il raccordo autostradale dovrebbe essere realizzata a Bressanone Sud all'altezza dell'albergo "Ziggler" e consentire agli automezzi che provengono da nord di raggiungere la zona industriale brissinese senza attraversare la città. Come pone in evidenza l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner l'opera contribuirà ad alleviare la situazione di forte traffico nel centro urbano di Bressanone, dove spesso vengono a crearsi code".
L'incarico per la costruzione del raccordo autostradale a Bressanone Sud è stato assegnato all'impresa "Schiavo" di Vipiteno. La ditta si è aggiudicata la relativa gara d'appalto con un'offerta di 1,174 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 1,360 milioni di Euro. I tempi realizzativi prevedono la conclusione dei lavori entro 335 giorni calendari. Presso l'Ufficio appalti della Provincia per la costruzione di quest'opera erano pervenute altre sette offerte da parte di altre imprese.
Come chiarisce il direttore dell'Ufficio appalti, Georg Tengler, alla Provincia compete la realizzazione del raccordo autostradale, mentre la società Autobrennero costruirà il tratto stradale con l'uscita e il relativo casello.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su