News 2015
Nuovi bus a metano: presentazione il 10 settembre
Con l'acquisto di sei nuovi bus alimentati a metano, che verranno utilizzati nelle aree urbane di Bolzano, Laives e Merano, sarà compiuto un altro importante passo verso il completamento di quel piano quinquennale elaborato dalla Giunta provinciale per la riduzione delle emissioni da parte dei mezzi pubblici. Conferenza stampa il 10 settembre.
Sono tre i pilastri fondamentali su cui si basa la politica del traffico elaborata dalla Giunta provinciale: la riduzione dei transiti, lo spostamento su rotaia, e la messa in funzione di mezzi di trasporto eco-compatibili. Per quanto riguarda quest'ultimo obiettivo, i passi in avanti, nel corso degli anni, sono stati notevoli. Basta pensare al crescente numero di autobus a metano che circolano per le strade delle città altoatesine. In questo quadro va ad inserirsi il recente acquisto di 6 autobus alimentati da questo tipo di combustibile, che verranno utilizzati per il trasporto pubblico cittadino. Gli assessori provinciali Thomas Widmann, Michl Laimer e Richard Theiner, assieme ai vertici del Comune di Bolzano, presenteranno questi nuovi autobusvenerdì 10 settembre 2004
alle ore 11
in Piazza Domenicani a Bolzano
Oltre ai nuovi mezzi di trasporto eco-compatibili verrà anche presentata una campagna di sensibilizzazione. I colleghi dei media sono pregati di partecipare all'evento e di darne notizia.
mb