News 2015
Seduta del Comitato tecnico
Approvati i progetti per la biblioteca di Brunico ed il centro per la protezione civile di Merano
Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole al progetto per la costruzione della Biblioteca civica di Brunico presentato dagli architetti Dora Aichner e Werner Seidl che prevede una spesa complessiva di 4,89 milioni di euro. La Biblioteca sorgerà nel centro di Brunico vicino al Municipio.Analogamente il Comitato si è espresso a favore del progetto dello studio di architetti “ B.Gildehaus & A. Reich” relativo alla costruzione del centro per la protezione civile di Merano che sorgerà in Via Roma a Maia Bassa. Il costo dell’opera ammonterà a 10,6 milioni di euro. Nella nuova sede della protezione civile troveranno collocazione i vigili del fuoco di Maia Bassa, il Soccorso Alpino dell’Alpenverein e l’analoga struttura del CAI.
Il Comitato ha quindi approvato il progetto dell’architetto Michael Tribus per l’adattamento dell’edificio ex Posta in Via Renon,4 a Bolzano nel quale troveranno sistemazione alcuni ufficio dell’Amministrazione provinciale. Il costo complessivo dell’opera ammonterà a 6,4 milioni di euro.
Approvato infine anche il progetto dell’architetto Renzo Gennaro relativo alla zona sportiva “Galizia” di Laives nel quale verranno inserite strutture come il centro giovanile, una sala multifunzionale, il bocciodromo ed una pista per birilli. Il costo del progetto sarà di oltre 5,17 milioni di euro.
FG