News 2015
Comitato di Sorveglianza Leader+
Si è riunito oggi a Bolzano per la terza volta il Comitato di Sorveglianza per l’intervento comunitario del programma denominato “Leader+”.
Il Comitato esamina lo stato di esecuzione del Programma e dà nuovi impulsi per l’attuazione delle varie misure previste da “Leader+” finanzia progetti che promuovono lo sviluppo delle zone rurali svantaggiate e prevede per il periodo 2000-2006 uno stanziamento di fondi pubblici di 15.917.402,00 euro, provenienti al 50% da fondi comunitari, al 35% da fondi statali e al 15% da fondi della Provincia.Il Comitato di Sorveglianza è composto da rappresentanti della Commissione europea, del Ministero per le politiche agricole e forestali, del Ministero dell’economia e delle finanze, delle Ripartizioni provinciali coinvolte, delle associazioni economiche, degli agricoltori, associazioni ambientaliste e delle pari opportunità nonché dei Gruppi di azione locale.
Lo stato di esecuzione attuale del programma “Leader +” è stato giudicato favorevole. In particolare, sono stati adattati i documenti di programmazione ed è stata presentata una relazione sulle attività di informazione e pubblicità.
FG