News 2015
Statale della Val Badia nuovamente chiusa al traffico
Terminata la stagione estiva, la strada statale 244 della Val Badia, tra Longega e Mantana, viene nuovamente chiusa al traffico. Da lunedì 30 agosto riprenderanno i lavori di sistemazione, che dovrebbero concludersi entro l'inverno. Nel frattempo il traffico privato sarà deviato lungo le strade panoramiche, mentre i mezzi pesanti potranno continuare a percorrere la statale.
Riapriranno lunedì i cantieri stradali lungo i 6 chilometri di statale 244 della Val Badia sottoposti ad un massiccio intervento di sistemazione che comprende anche la creazione di 5 gallerie. "Tre quarti dei lavori - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner - sono stati completati, e contiamo di concludere il tutto entro l'inverno".Questi, nel dettaglio, i lavori ancora da completare. Nella galleria 1 devono essere iniziate le opere di drenaggio, nella galleria 2 deve essere ultimato il portale sud, e devono essere terminati i lavori di rivestimento interno, nella galleria 3 devono prendere il via le opere di impermeabilizzazione, nella galleria 4 devono proseguire i lavori di rivestimento interno, nella galleria 5 deve essere ultimato il portale sud, devono continuare i lavori al portale nord, e devono essere completati i lavori di rivestimento interno. Oltre a ciò, alcuni tratti di strada dovranno essere allargati e messi in sicurezza.
Sino al termine dei lavori, previsto per quest'inverno, il traffico privato sarà deviato lungo due strade panoramiche. Chi entra in valle sarà deviato a Mantana, e proseguirà per Longega attraverso Onies e Grones, chi esce dalla valle potrà raggiungere Mantana passando per Maria Saalen. I mezzi pesanti continueranno invece a transitare lungo la statale.
mb