Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tunnel del Virgolo: ripresi i lavori

Sono ripresi dopo la sosta ferragostana i lavori in notturna per la sistemazione del tunnel del Virgolo a Bolzano, che prevedono in questa seconda fase il rivestimento della volta e delle pareti della galleria con i pannelli illuminotecnici e di ventilazione. Durante le ore notturne la viabilità sarà regolata con un senso unico in direzione nord e con deviazione su viale Trento in direzione sud.

Proseguono i lavori nella galleria del Virgolo a Bolzano
Terminata la prima fase, che ha visto la sistemazione del marciapiede e delle infrastrutture, è ripresa la seconda delle tre fasi degli interventi di adeguamento e messa in sicurezza del tunnel del Virgolo a Bolzano, seguiti direttamente dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici.

I lavori in notturna prevedono il risanamento della galleria e la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione: attualmente si va ultimando il montaggio dei pannelli illuminotecnici e di ventilazione. L’impianto di illuminazione è già completato e acceso a regime minimo fino a completamento cantiere. L'impresa che si è aggiudicata l'appalto è la "Prevedello Isidoro s.r.l." di Ponte di Piave (Treviso).

In direzione nord la viabilità è garantita in tunnel da un senso unico, mentre il traffico in direzione sud viene deviato dalle 21 alle 6 del mattino attraverso Viale Trento, come concordato con il Comune di Bolzano. Sempre in direzione sud, l’obbligo di svolta a destra alla rotatoria di ponte Roma viene sospeso durante le ore di apertura cantiere, e l’isola attualmente presente è modificata per consentire l’immissione diretta in arginale verso l'autostrada.
Durante il giorno invece il transito è regolare attraverso la galleria.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su