News 2015
Giovedì 29 la costituzione della Spa italiana BBT-Brennerbasistunnel - Conferenza stampa alle ore 16
La nuova BBT-Brennerbasistunnel Spa nasce ufficialmente giovedì 29 luglio a Bolzano con la firma dell'atto costitutivo. La nuova Spa italiana, che confluirà poi con l'omologa austriaca nella nuova Società Europea-SE per la realizzazione del tunnel di base del Brennero, verrà presentata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dai responsabili di Rete ferroviaria italiana nella conferenza stampa in programma giovedì 29 alle 16 nella Sala stampa della Provincia.
Un importante passaggio nella realizzazione del tunnel di base del Brennero e nella modernizzazione dell'asse ferroviario Monaco-Verona è fissato per giovedì pomeriggio, 29 luglio, a Bolzano: alla presenza di Luis Durnwalder, infatti, il direttore di Amministrazione, finanza, controllo e patrimonio di RFI, Marco Doglio, firmerà l'atto costitutivo della Società per azioni BBT-Brenner Basistunnel, società di diritto italiano che attraverso la successiva fusione con l'omologa BBT Ag di diritto austriaco costituirà entro ottobre 2004 la Società Europea SE BBT.
Come da accordi tra i ministri di Italia e Austria Pietro Lunardi e Hubert Gorbach, infatti, il GEIE BBT deve trasformarsi nella Società Europea attraverso la preliminare costituzione di due Spa italiana e austriaca, che per fusione andranno appunto a formare la SE. Gli aspetti relativi alla nuova Spa e quelli riferiti al progetto del tunnel di base del Brennero verranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano
giovedì 29 luglio
alle ore 16
nella Sala stampa della Provincia
in via Crispi 3.
Saranno presenti tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il direttore di RFI Marco Doglio e il responsabile del GEIE ing. Gianluigi De Carlo.
I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.
pf