News 2015
Durnwalder e Theiner a colloquio con i direttori generali delle Aziende sanitarie
Le prospettive dei futuri dipartimenti di azienda e i possibili interventi per modernizzare il sistema sanitario locale stati illustrati a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder e all'assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner dai direttori delle Aziende sanitarie altoatesine.
All'incontro svoltosi stasera (lunedì 26) a Palazzo Widmann e durato circa due ore erano presenti i direttori generali Andreas Fabi (Merano), Siegfried Gatscher (Bressanone) e Hans Willeit (Brunico) e il direttore sanitario Oswald Mayr (Bolzano). Con il presidente Durnwalder e l'assessore Theiner hanno discusso le strategie e le misure per realizzare in concreto gli interventi di modernizzazione nel settore clinico ed amministrativo delle singole Aziende sanitarie, soppesando vantaggi ed eventuali lati negativi, con l'obiettivo di migliorare la qualità, abbattere le liste di attesa e razionalizzare i servizi. Ruolo di rilievo avranno i Dipartimenti di Azienda, che nelle intenzioni delle parti dovranno essere una ventina.
Il pacchetto delle misure di modernizzazione nel settore della sanità altoatesina verrà illustrato nel dettaglio dal presidente Durnwalder, dall'assessore Theiner e dai responsabili del settore nella conferenza stampa in programma
venerdì 30 luglio
alle ore 17
nella Sala stampa della Provincia
in via Crispi 3 a Bolzano.
I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.
pf