Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Staffetta eco-solidale 2004: appuntamento il 2 e 3 agosto

L'Alleanza per il clima dell'Agenzia provinciale per l'ambiente e le "Botteghe del Mondo", in collaborazione con l'Ufficio Sport della Provincia Autonoma di Bolzano e Assisport Alto Adige, organizzano per il 2 e 3 agosto prossimi la "Staffetta eco-solidale 2004 - tutela del clima e commercio equo".

Obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione su temi di estrema importanza come, appunto, la tutela dell'ambiente e il commercio equo e solidale, e di sostenere l'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi ed eco-compatibili, in grado di cambiare il trend attualmente dominante nel campo della mobilità. Alleanza per il clima e le Botteghe del Mondo, grazie alll'appoggio dell'Ufficio provinciale sport e di Assisport Alto Adige, sono riusciti a sviluppare un'iniziativa in grado di inserirsi alla perfezione nell'ambito dell'anno internazionale dedicato all'educazione tramite lo sport. La partenza della "Staffetta eco-solidale 2004" è prevista per lunedì 2 agosto alle ore 8.30 da Dobbiaco. I partecipanti potranno percorrere di corsa, in bici, a cavallo, con i pattini in linea, e con qualsiasi altro mezzo di trasporto eco-compatibile, la pista ciclabile che collega Dobbiaco a Vandoies. L'arrivo è previsto per le ore 16. Il giorno dopo, martedì 3 agosto alle ore 9 in piazza Duomo a Bressanone, è prevista una colazione equo-solidale. Al termine, una delegazione salirà sul treno alla volta di Innsbruck, dove ci sarà un gemellaggio con la "Staffetta eco-solidale" austriaca suggellato dallo scambio di uno zaino "ecologico".

Saranno presenti agli appuntamenti della "Staffetta eco-solidale 2004 - tutela del clima e commercio equo" l'assessore provinciale alla tutela dell'ambiente Michl Laimer, il presidente di Alleanza per il clima Alto Adige Norbert Lantschner, sindaci, assessori comunali all'ambiente, nonchè famosi sportivi.

mb

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su