Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conclusi i lavori nelle gallerie della strada per Sarentino

Sono stati ultimati i lavori lungo la Statale 508 per Sarentino, nel tratto dalla Sill a Mezzavia, per il miglioramento della sicurezza nelle gallerie. Iniziati nel settembre 2002 e curati dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, hanno interessato tutte le gallerie con interventi interni di risanamento e di installazione di nuovi impianti di illuminazione.

In questi giorni si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria relativi alle gallerie della Ss508 Val Sarentino nel tratto compreso tra inizio strada (in località Sill) e Mezzavia. Su un totale di 19 gallerie lungo la Statale che porta a Sarentino, gli interventi curati dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici attraverso il Servizio strade hanno riguardato lavori di risanamento (4 le gallerie interessate), di illuminazione (in 6 gallerie) e di verniciatura (in tutte le 19 gallerie), per un impegno finanziario della Provincia pari a circa 771mila €. I lavori ultimati nei tunnel lungo la strada per Sarentino hanno elevato gli standard di sicurezza per il traffico locale, costituito dai pendolari ma anche da molti turisti e ciclisti.

I disagi alla circolazione sono stati limitati, con chiusure notturne dalle 20 alle 5 del mattino per periodi di due settimane. "Con i lavori di illuminazione e di verniciatura nelle gallerie abbiamo raggiunto un grado di sicurezza molto più alto - conferma l'assessore Florian Mussner - specialmente nella riduzione dei pericoli dovuti all’oscurità, spesso causa di incidenti." Anche il sindaco di Sarentino Karl Thaler è soddisfatto degli interventi effettuati: "Grazie alla buona collaborazione sia con le imprese che con la Provincia in questi due anni di lavori non si sono verificati gravi intralci al traffico."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su